Calciatori e Wags, un binomio vincente

2095

Calcio e spettacolo si incontrano, nelle 20 coppie di maggiore successo.

ALESSANDRO COSTACURTA E MARTINA COLOMBARI

Alessandro Costacurta, bastano poche presentazioni, per un calciatore che ha fatto dedicato l’intera carriera al Milan, vincitore di ben cinque Champions League e recordman del calcio. Oggi opinionista per Sky, dopo il ritiro nel 2007. Lei, Martina Colombari, attrice e conduttrice, Miss Italia 1991. La coppia è legata sentimentalmente dal 1995, e sposata dal 2004. I due hanno dato vita ad Achille, nello stesso anno del matrimonio. Inoltre la coppia è molto impegnata a favore di svariate iniziative benefiche.

ALBERTO AQUILANI E MICHELA QUATTROCIOCCHE

Lei, attrice conosciuta al grande pubblico per il film “Scusa se ti chiamo amore”, lui, Alberto Aquilani, centrocampista, ex Roma, Juventus e Lecce, nonché centrocampista della nazionale Italiana. Fidanzati dal 2008 e poi convenuti a nozze nel 2012, hanno dato alla luce due figlie, per consolidare una delle storie d’amore più importanti del ventennio, un amore però che è arrivato al capolinea. Ad annunciarlo è stata la stessa coppia sui social, con un post che lascia intendere la volontà di una separazione in ottimi rapporti con in primo piano le attenzioni rivolte alle figlie, frutto del loro amore.

GERARD PIQUÈ E SHAKIRA

LAS VEGAS, NV – MAY 18: Singer Shakira (R) and soccer player Gerard Pique attend the 2014 Billboard Music Awards at the MGM Grand Garden Arena on May 18, 2014 in Las Vegas, Nevada. (Photo by Frazer Harrison/Getty Images)

Da una parte Shakira. Certamente il suo nome professa già la caratura dell’artista internazionale. La cantante colombiana ha scalato nell’ultimo ventennio le classifiche mondiali, siglando persino la colonna sonora dei Mondiali in Africa del 2010, nonché il Super Bowl 2020, affiancata dalla collega Jennifer Lopez. Dall’altra parte Gerard Piquè, campione del Mondo con la nazionale Maggiore (Spagna) e campione Europeo, nonché calciatore difensore del Barcellona. I due sono legati sentimentalmente dal 2011 e hanno due figli Milan e Sasha.

MAURO ICARDI E WANDA NARA

I due sono saliti alla ribalta quando, l’allora amico di Mauro Icardi, Maxi Lopez, ex calciatore di Torino e Catania presentò Wanda Nara al compagno di nazionale Mauro Icardi. All’epoca il matrimonio tra i due stava attraversando una crisi importante. E fu allora che tra Icardi e Wanda nacque una relazione, che mando in escandescenza Maxi Lopez. Si concluse così il triangolo amoroso che ha poi sollevato intere pagine nelle riviste di gossip, con frecciatine tra i due ex amici, che proseguono ancora nel tempo. Poco da dire, anche sul fatto che la relazione tra Mauro Icardi e Wanda è stata consolidata da un matrimonio, sia dal punto di vista sentimentale che dal punto di vista lavorativo, tanto che, la showgirl è diventata agente del calciatore argentino. Dalla relazione sono nati due figli, che vanno a comporre la famiglia allargata con gli altri tre figli, nati dal precedente matrimonio.

WESLEY SNEIJDER E YOLANTHE

L’amore eterno non è per tutte le coppie, e a tal proposito Sneijder e Yolanthe Cabau non sono più una coppia. La fine della loro storia d’amore è arrivata dopo nove anni di matrimoni, spesso discussi sulle riviste di gossip. Aveva fatto molto discutere, nel 2013, una scena molto spinta di Yolanthe all’interno di un film. D’altra parte hanno fatto scalpore, le dichiarazioni dell’ex calciatore di Inter e Real Madrid, che ha confessato, proprio in questi giorni l’abuso di alcol ai tempi del Real Madrid.

IKER CASILLAS E SARA CARBONERO

Sara Carbonero è una nota conduttrice e giornalista sportiva, Iker Casillas una leggenda del calcio mondiale. È ancora negli occhi di tutti il bacio che lui diede alla giornalista, durante un intervista dopo la vittoria del Mondiale nel 2010. Un legame intatto e rafforzato, dopo che Sara Carbonero ha annunciato di aver avuto un tumore all’utero, e dopo l’infarto che ha colpito l’ex Campione del mondo.

DYBALA E ORIANA SABATINI

Coppia giovane. Lei, 24 anni, una delle cantati più famose in Argentina, capace di ritagliarsi anche uno spazio nel mondo della musica internazionale. I due hanno passato la quarantena insieme, nella casa del campione della nazionale argentina e della Juventus. La coppia è positiva al Covid19, ma dopo quel brutto momento, hanno deliziato e incantano ancora i fan sui social e sul campo.

JOAQUIN CORREA E DESIRÈE CORDERO FERRER

Un calciatore che sta vivendo un momento magico alla Lazio, incontra una modella di fama internazionale, Desirée Cordero Ferrer, nata a Siviglia, e che, nel 2014 è stata incoronata Miss Spagna, partecipando pure a Miss Universo. Una relazione maturata nel 2016, di cui sappiamo poco, ma che, agli occhi di tutti procede in grande sintonia.

CRISTIANO RONALDO E GEORGINA RODRIGUEZ

Un matrimonio in grande segreto in Marocco, a detta di tanti Tabloid. Georgina e CR7 sono forse la coppia più citata del momento. Una storia d’amore nata dopo una relazione di oltre 5 anni di CR7 con la supermodella Irina Shayk. Non è chiaro come la stella portoghese abbia incontrato Georgina, sono molte le voci e le smentite. la verità assoluta rimane ancora sconosciuta, grazie alla loro relazione improntata sulla privacy. Fatto sta che, i due non smettono di mostrare la loro bella famiglia che, dal 2017 si è allargata sempre di più, con l’arrivo di un figlio, che si aggiunge ai precedenti tre figli del Campione in forza alla Juventus.

PETER CROUCH E ABBEY CLANCY

Altezza mezza bellezza! Peter Crouch è alto 201 cm, tanto da permettergli di realizzare non pochi gol in Carriera, e tra un gol e l’altro ha conquistato la modella e conduttrice britannica, Abbey Clancy , nota per aver calcato le più importanti passerelle internazionali. I due sono sposati dal 2011

ALESSANDRO MATRI E FEDERICA NARGI

Alessandro Marti ha annunciato da poco il ritrito dal calcio giocato. L’ex Juve, Milan, Cagliari e Sassuolo, oltre ai trofei vinti sul campo, ha conquistato il cuore di Federica Nargi, Showgirl e conduttrice televisiva, conosciuta dal pubblico per essere stata una delle veline di striscia la notizia e per aver condotto Colorado. I due stanno insieme dal 2009 e hanno due figlie.

WOJCIECH SZCZESNY E MARINA

Il numero 1 della Juventus, ex Arsenal e Roma ha fatto breccia nel cuore di una nota cantante, il suo nome? Marina, anche lei di origini polacche. Nota anche al pubblico italiano per alcune partecipazioni in un talent show, come giudice. I due si sono sposati nel 2016, e nel 2018 hanna dato alla luce il loro primogenito.

SCHWEINSTEIGER E ANA IVANOVIC

Calcio e tennis a nozze, lui ex calciatore e campione del mondo, lei ex tennista di fama internazionale, annoverata tra le stelle del tennis. Il loro amore nato per una challenge su Instagram. I due si sono sposati nel 2016 a Venezia e nel marzo del 2018 è nato il loro primogenito. Dopo i due rispettivi ritiri dalle carriere sportive la coppia si è stabilita negli Stati Uniti.

DANIELE RUGANI E MICHELA PERSICO

Lui calciatore della Juventus e della Nazionale Italiana, classe 1994, lei giornalista e conduttrice televisiva e personaggio seguitissimo sui social. I due hanno recentemente annunciato la dolce attesa del primogenito sui social.

ALVARO MORATA E ALICE CAMPELLO

Una delle storie d’amore più eleganti e romantiche del nuovo millennio. Amore a prima vista, o forse no. Poco conta, per una delle coppie più giovani e popolari del web. Lei modella italiana, influencer e fashion blogger, lui, calciatore di fama mondiale e dal talento puro. I due hanno annunciato la nascita del terzo figlio, dopo aver dato vita a due gemelli.

GIANLUIGI BUFFON E ILARIA D’AMICO

Gianluigi Buffon and his famille pose after signing with the Paris Saint-Germain Football Club at Parc des Princes on July 9, 2018 in Paris, France. Photo by Laurent Zabulon/ABACAPRESS.COMPhoto by Laurent Zabulon/ABACAPRESS.COMAbacaPress/LaPresseOnly Italy643883

Uno dei portieri più forti della storia incrocia un’altra storia, quella della conduttrice di Sky, Ilaria D’Amico. Il campione del mondo, dopo la separazione dalla moglie Alena Seredova, ha trovato spazio nel cuore della giornalista sportiva. La coppia vive insieme dal 2013 e ha un figlio, il secondo per Ilaria D’amico, dopo il primo avuto nella precedente relazione. E il terzo per Buffon, dopo i due figli avuti con l’ex moglie Seredova.

GRAZIANO PELLÈ E VICKY VARGA

Lei è una supermodella di fama internazionale classe 1985, volto noto nel mondo della moda, professione e passione che le ha permesso di girare il mondo. Lui attaccante ex Feyenoord e Southampton, dal 2016 in forza allo Shandong Luneng, squadra che milita nella Super League cinese, con uno stipendio da capogiro, cifra che si attesta sui 16 milioni di euro. Il loro amore va avanti dal 2012, e lei lo ha seguito pure in Cina, un amore consolidato che non ha confini.

FRANCESCO TOTTI E ILARY BLASI

Francesco Totti ha dato l’addio al calcio un anno fa e, accanto, in quel momento noto al grande pubblico sportivo, c’era lei, Ilary Blasi, conduttrice televisiva, nota ai più per la conduzione delle Iene, sui canali Mediaset. Totti ha sposato Ilary nel 2005, la cerimonia è stata trasmetta su Sky, come iniziativa benefica. Ad oggi hanno tre figli: Cristian, Chanel e Isabel.

DAVID E VICTORIA BECKHAM

Forse la coppia più cool in assoluto, ribattezzata dai media “Posh and Becks”.
Victoria Beckham, all’anagrafe Victoria Caroline Adams, non ha mai smesso di far parlare di sé e della sua famiglia. Stilista ma, soprattutto, cantante, arrivata alla fama mondiale come componente delle Spice Girl. Che dire di David Beckham? Stella del calcio internazionale e icona di stile in tutto il mondo. Oggi imprenditore e dirigente, testimonial da sempre di grandi Brand. I due sono sposati dal 1999 e hanno dato alla luce quattro figli. La coppia più amata è stata al centro dell’attenzione, anche per le pregevoli attività benefiche a favore dei più bisognosi.

KEVIN BOATENG E MELISSA SATTA

Melissa Satta, showgirl e modella, dopo una storia d’amore con un altro calciatore Christian Vieri, finita nel 2011 ha conquistato un altro calciatore: Kevin Boateng, con il quale nel 2014, ha dato vita al loro primo figlio, Maddox. La coppia si è poi sposata nel 2016 a Porto Cervo e, dopo una breve crisi matrimoniale affrontata nel 2019, i due si sono ritrovati nel 2020. Postando sui social le testimonianze di un nuovo inizio.