I Brand di moda fanno rima con Gol

Da qualche anno a questa parte lo sport ha accolto sempre di più la moda, e viceversa, un binomio costante. Ed è stato soprattutto il calcio con i suoi protagonisti a lanciare nuovi brand di abbigliamento sul mercato, o spesso collaborazioni con realtà già presenti. Andiamo a scoprire dieci calciatori che hanno lanciato un brand di abbigliamento.

Floro Flores

L’ex calciatore di Napoli, Udinese e Sassuolo ha lanciato nel 2019 una linea d’abbigliamento dedicata all’interna famiglia, con un nome che ha del particolare “dnstdynasty”, annunciata con una campagna pubblicitaria insieme alla moglie.

Ighli Vannucchi

Dopo aver calcato i campi della serie A con la maglia dell’Empoli, Vannucchi decise di lanciare una linea di abbigliamento, con un nome che certamente richiama il campo, “Bomber”.

Romario

Nel 2010 la leggenda brasiliana si è reso protagonista di un lancio del tutto vintage, creando una linea di abbigliamento calcistico retrò. Vecchie maglie, vecchie glorie!

Ibrahimovic

Non sempre la vita da imprenditori dei calciatori finisce per portare gli effetti sperati, un esempio è quello del campione svedese, che nel 2016 lanciò “A-Z”, esperienza tramontata appena due anni dopo.

Radja Nainggolan

J.B 14, si chiama così la linea d’abbigliamento lanciata da Nainggolan nel 2016 all’interno dello store della moglie Claudia. Una linea rivolta alle mode dei più giovani.

Demy de Zeeuw

Nel 2013 l’ex calciatore della nazionale olandese, fondò “BALR.”, brand proiettato alla vendita di abbigliamento per uomo e donna, lanciando poi nel 2018 una collezione che in primis tende ad avvicinare il mondo del calcio a quello della moda. Tanti infatti i volti noti che partecipano alle campagne di lancio del brand: da Hector Bellerin a Dani Alves, da Shkodran Mustafi al brasiliano Alexandre Pato, ex Milan e Chelsea.

Jesse Lingard

Poco più di un anno fa l’attuale calciatore del Manchester United lanciava il suo brand di abbigliamento, Jlingz. Piccola curiosità: fu lo stesso giocatore a svelare il logo del marchio, durante la sua esultanza per un gol realizzato con la maglia della nazionale inglese.

David Beckham

Non poteva mancare in questa classifica il calciatore più affine alla carriera all’interno del mondo della moda. Parliamo di David Beckham, ex stella del Manchester United, che nel 2019 ha lanciato “The Garrison Tailors”, un linea d’abbigliamento ispirata alla celebre serie prodotta da Netflix “Peaky Blinders”.

Lionel Messi

Anche il pallone d’oro Lionel Messi ha deciso nel 2019 di scendere sul campo della moda. Dopo un accordo siglato con Mgo, il campione argentino ha lanciato il proprio brand “Messi”, che si occupa principalmente di sportswear.

Cristiano Ronaldo

Certo è che Cristiano Ronaldo rappresenta più di un calciatore, da anni il suo nome è un brand vivente. Oltre alle innumerevoli partnership con il mondo della moda e dell’imprenditoria, inclusa quella della ristorazione, la stella portoghese ha lanciato nel 2013 una linea di intimo con un partner d’eccellenza come Yamamay, parliamo della collezione “CR7 Underwear”. Ma non solo, CR7 non si è limitato a questo e nel 2019 ha lanciato un marchio personale di abbigliamento, calzature e accessori, inclusa una linea di profumi, “CR7”.

Most Popular

Quali alimenti rafforzano il sistema immunitario ?

Per riuscire a prevenire tanti disturbi e malattie, un ruolo molto importante lo svolge il sistema immunitario. È grazie ad esso che guariamo più...

Facili accorgimenti per ridurre il costo della vita

Una delle maggiori sfide nella finanza personale è capire come spendere meno soldi - e uno dei modi migliori per raggiungere questo obiettivo...

Quali sono i migliori lavori da casa nel 2020 ?

Lo smart working è una realtà ormai in tutto il mondo: questo ci dimostra come lavorare da casa sia non solo fattibile, ma anche...

Le migliori serie Netflix prossimamente sui vostri schermi

Il mese di Aprile si è aperto con la quarta stagione de La Casa di Carta, al primo posto, nella classifica delle...