I paperoni dei contratti di sponsorizzazione

25576

Il mondo dell’entertainment così come il mondo dello sport e della moda hanno certamente indossato un nuovo modo di concepire e operare. Il vecchio mondo pubblicitario ha lasciato spazio ai nuovi canali di comunicazione, e i protagonisti hanno a loro volta cambiato volto. Oggi i personaggi della musica, dello sport e della moda, sono diventate vere e proprie icone di un nuovo modo di influenzare attraverso ogni tipo di azione. Ed è per questo che nel nuovo millennio le grandi aziende e i brand più importanti si affidano a questi ultimi, con contratti milionari, in alcuni casi anche indeterminati.
In questo articolo andremo a scoprire i contratti più importanti degli ultimi 30 anni.

19Michael Jordan – Nike Air Jordan, $135Milioni

Il più grande cestista di tutti i tempi. E se avete dei dubbi chiedete all’intera NBA, compagni di squadra e avversari. Jordan è stato forse il primo grande atleta a ricevere offerte di sponsorizzazione milionarie. Spicca in tale senso il contratto firmato da Jordan con la Nike. Correvano gli anni 80, correva Jordan e correvano le sue ambizioni, tanto da ricevere e firmare il più grande contratto della storia, dal valore di quasi 1,3 miliardi di dollari, da lì Air Jordan e sappiamo tutti come andò a finire.